Autore: Mykle Hansen
Intrappolato in una remota foresta dell’Alaska, rintanato sotto il suo Suv per difendersi da
un orso che ha già assaggiato i
suoi piedi, Marv Pushkin – avido e narcisista executive manager di una mega-corporation di Seattle, cultore del Pensiero Positivo dalla spassionata idiosincrasia per la natura incontaminata – aspetta pazientemente che la civiltà intervenga in suo soccorso sotto forma di squadra di ranger, elicottero o ambulanza.
Come unico kit di sopravvivenza recuperato con una strategica manovra di cric: salamini piccanti texani e un paio di birre con cui ingoiare tutta una scorta
di antidolorifici da sottobanco.
Ma perché cavolo si è lasciato tentare
da un’improbabile spedizione aziendale di caccia all’orso – mirata a rinforzare lo spirito di squadra – nel cuore della “trendissima zona selvaggia”?
Tra improperi e ciniche freddure, egocentrico e sfacciatamente arrogante, Marv ammicca al lettore travolgendolo nel suo irresistibile stream of consciousness sociopatico fatto
di allucinazioni ursine, tirate sulla presunta stupidità del genere umano – per non parlare di quello animale – e misogini attacchi a moglie e amante.
Tra Evelyn Waugh e Christopher Moore, una spassosissima black comedy firmata da uno dei maestri indiscussi della Bizzarro Fiction.
L’irresistibile monologo interiore verso la follia del Corporation Yuppie
più politicamente scorretto che abbiate mai incontrato, e che adorerete detestare!
DALLA STAMPA
“Il romanzo di Mykle Hansen è La lettera scarlatta,
L’età dell’innocenza, il Cime tempestose tra i libri
narrati da un uomo mangiato da un orso.
L’ultimo dei Fottutissimi Mohicani della masticazione ursina.
Per così dire.”
– Christopher Moore
Autore
Mykle Hansen, scrittore e performer specializzato in narrativa surreale e satirica, vive a Portland, nell’Oregon, ed è il brillante autore di romanzi culto come Eyeheart Everything, Rampaging F*ckers of Everything in the Crazy Shitting Planet of the Vomit Atmosphere (Wonderland Book Award 2008).
È inoltre musicista, batterista, programmatore informatico, scultore, falegname, ciclista, cultore delle arti marziali, nonché amante del tofu alla piastra.
Traduzione dall’inglese: Francesco Francis
Data di inserimento in catalogo: 05.02.2013.