Autore: Saverio Fattori
Cosa resta dopo un amore clandestino troncato per decisione unilaterale? Ottantasei foto su un profilo aperto al turismo di massa che segnano il ritorno dell’amata alla sua vita regolare con il promesso sposo.
Esiste il Lolitismo?
Certo: è questione di pelle, di odori. Esiste vita in un evento Facebook al quale non si è presenziato?
Certo: basta fingere di essere stati presenti e di condurre una vita da Re nonostante il distacco dalla Baronessina. È necessario procurarsi baffi finti e occhiali dalle montature bizzarre per monitorare la Baronessina ora che ti ha disarcionato dalla sua vita?
No, basta cercare di non farsi bloccare su Facebook. Avrai mai indietro i soldi dei presarvativi che comprasti la sera del taglio netto? ESCLUSO.
Esiste un pericolo di deriva fisica? No, preso atto della realtà si è ancora più forti, brillanti, la vita può prendere mille direzioni, niente panico, ci si prende il tempo delle nuove scelte mentre si fa apnea nella vasca da bagno. Si respira profondo, iperventilazione, ossigenazione, poi si va sotto, battiti cardiaci lenti come campane a morto. Riemergere è come rinascire. A meno che non si siano commessi errori nel conteggio delle gocce di Valium.
Tu Baronessina sei
della mia razza bastarda.
Ci siamo trovati perché siamo
due persone indecenti e oscene.
Ci siamo persi per la stessa ragione.
Autore
Saverio Fattori ha pubblicato Alienazioni padane, Chi ha ucciso i Talk Talk?, Acido lattico e 12.47 Strage in fabbrica per Gaffi editore.
Collabora con la rivista Correre e ha frequentato corsi di scrittura con Stefano Tassinari, Paolo Nori, Vitaliano Trevisan ed Emidio Clementi.